L’INDAGINE
Truffa delle piscine, due denunce a Omegna
La coppia era riuscita a guadagnare 10mila euro in un mese
La piscina da sogno a prezzo scontato era una truffa: scoperti e denunciati dalla polizia del commissariato di Omegna due campani. Avevano escogitato un sistema ingegnoso: dopo aver clonato un sito specializzato, avevano messo in vendita le piscine e le vasche a prezzi convenienti, sotto il valore di mercato. Peccato che gli acquirenti, dopo aver pagato la somma richiesta, non hanno mai ricevuto la consegna.
Nella rete è caduto anche un uomo della zona, che ha sporto denuncia al commissariato diretto dal vice questore Andrea Lefano. Subito sono iniziate le indagini informatiche, che hanno permesso di scoprire e denunciare alla Procura per truffa aggravata continuata in concorso due soggetti, di 59 e 37 anni, di cui uno beneficiario del reddito di cittadinanza, residenti nella provincia di Caserta.
L’INDAGINE
Dall’indagine è emerso che nella truffa, probabilmente complice il caldo record di questa estate, ci sono caduti in tanto: in un solo mese i due sono riusciti a incassare più di diecimila euro.
Il personale del commissariato di Omegna, in stretta collaborazione con il provider, è anche riuscito ad oscurare il sito web interrompendo cosi l’attività criminosa ed evitando che altre ignare vittime potessero finire nella trappola.
I CONSIGLI DELLA POLIZIA
La Polizia raccomanda ancora una volta la massima attenzione nell’effettuare acquisti in rete poiché spesso offerte troppo vantaggiose, con prezzi fuori mercato, possono celare tentativi di truffa.
© Riproduzione Riservata


