IL PROVVEDIMENTO
Truffe del cambio di denaro, foglio di via per un 26enne
Il giovane, di nazionalità rumena, è stato trovato con 650 euro. Prima di essere fermato aveva tentato di cambiare le banconote in un negozio

Il questore di Verbania, Giancarlo Conte, ha emesso un foglio di via con divieto di ritorno per tre anni nel territorio del Verbano-Cusio-Ossola nei confronti di un uomo di 26 anni, di nazionalità rumena, denunciato per ricettazione.
Durante un controllo l’uomo, con precedenti di polizia in particolare per le cosiddette truffe del cambio di denaro, con cui in passato era riuscito a sottrarre ingenti somme di denaro alle vittime, è stato trovato in possesso di 650 euro. Gli accertamenti sono scattati perché il 26enne si trovava a bordo di un’auto già nota alle forze dell’ordine perché in passato utilizzata da persone dedite a commettere reati contro il patrimonio.
Poco prima di essere fermato a Baveno, l’uomo era stato in un negozio chiedendo alla commessa di cambiare alcune banconote di piccolo taglio con una di taglio maggiore. La donna, insospettita, con una scusa era riuscita a rifiutare.
© Riproduzione Riservata