LA PAURA
Bimbo rischia d’annegare nel Ticino
Salvataggio in extremis nella zona del Ponte di Ferro

Un bambino straniero ha rischiato di annegare nei pressi del ponte di ferro, facendo il bagno nel Ticino. Il ragazzino, attorno alle ore 16 di oggi, venerdì 16 agosto, è entrato in acqua e ma a causa di una buca, è rimasto in balia delle acque rischiando di essere trascinato via dalla corrente: il pronto intervento dei parenti e di altri presenti ha scongiurato una potenziale tragedia.
Riportato a riva, si è ripreso subito dopo e non è stato necessario chiamare i soccorsi. Tuttavia sono stati attimi di paura.
Proprio per scongiurare questo genere di incidenti, nella giornata di Ferragosto con le spiagge del fiume prese di assalto, gli agenti della polizia locale e le guardie del Parco del Ticino hanno svolto controlli per far rispettare i diversi divieti.
Il primo è proprio quello di balneazione: anche se in questo 2019 nella zona (almeno finora) non si sono registrate delle vittime, la corrente del fiume nasconde tantissime insidie e chi non è più che un esperto nuotatore può facilmente trovarsi in difficoltà.
© Riproduzione Riservata