IL LUTTO
Tutta la provincia in preghiera per Papa Francesco
Ieri sera a Varese, oggi a Busto Arsizio: tante iniziative
Prima le campane con i rintocchi a lutto, poi gli appuntamenti di preghiera. Anche le comunità della provincia di Varese partecipano al cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, morto ieri mattina a 88 anni.
Nella basilica di San Vittore, nel capoluogo, ieri sera si è tenuta la recita del Rosario: in tantissimi hanno voluto recarsi nella principale chiesa del capoluogo per un momento di raccoglimento e di preghiera. Iniziative analoghe sono state organizzate in molte altre chiese - piccole o grandi - sparse per il Varesotto.
Oggi a Busto Arsizio, nella Basilica di San Giovanni, sono previsti due momenti: alle 20.30 ci sarà la preghiera del Rosario, seguita dalla messa concelebrata dai sacerdoti della città.
E sempre oggi, tra l'altro, alle 17.30, nel Duomo di Milano, l’arcivescovo Mario Delpini presiederà una Messa di suffragio.
Intanto molte parrocchie si stanno organizzando per recarsi a Roma in questi giorni, a rendere un ultimo omaggio a Papa Francesco, come del resto stanno già facendo migliaia di fedeli accorsi nella Capitale fin dalla tarda mattinata di ieri.
© Riproduzione Riservata