COMUNE “BIKE FRIENDLY”
Uboldo: “Rispetta i ciclisti”
Inaugurati i cartelli sulla Saronnese. L’invito agli automobilisti a sorpassare le due ruote mantenendo la distanza di sicurezza

Sono arrivati per la prima volta sulla Saronnese, a Uboldo, i cartelli informativi per il rispetto di tutti coloro che utilizzano la bici. “Rispetta il ciclista” è il monito che compare sulla via 4 Novembre: l’invito agli automobilisti è a sorpassare i ciclisti a una distanza di almeno un metro e mezzo, che può fare la differenza nell’ottico della sicurezza.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del presidente del team Asd Helios Stefano Moneta, che tanto si è prodigato per questo progetto, del sindaco Luigi Clerici, che ha voluto i cartelli per tutelare i ciclisti, dell’assessore all’Ambiente Carlo Copreni, di Antonio Cortese, ciclista brianzolo dell’associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani, e del comandante della polizia locale Alfredo Pontiggia.
Uboldo si conferma così un comune “bike friendly” che potrebbe aprire a iniziative analoghe anche negli altri paesi della zona, impegnando peraltro nella realizzazione di nuove piste ciclabili.
© Riproduzione Riservata