IL CONCORSO
Una bustocca a Miss Italia
La ventunenne Maria Laura Caccia alle finali. Modella, pratica sport e suona il pianoforte

C’è anche la bellezza di una ragazza ventunenne di Busto tra le 80 giovani (stesso numero delle 80 edizioni del concorso creato da Enzo Mirigliani) ammesse alla finale nazionale di Miss Italia 2019. È in programma (con diretta su Rai1) venerdì 6 settembre dalle 21.30, al PalaInvest di Jesolo, presentata da Alessandro Greco.
Maria Laura Caccia, già pre-finalista nazionale per la Lombardia nel 2017, quest’anno indosserà la fascia di Miss Liguria perché da qualche tempo è residente a Ceriale, sulla riviera ligure di Ponente.
La modella bustocca, 173 centimetri d’altezza, occhi nocciola-verdi, capelli castano chiari, è nata e cresciuta a Busto dove ha conseguito il doppio diploma italo-francese col progetto Esabac al liceo cittadino ed attualmente studia Lingue per l’Impresa alla Cattolica di Milano. È stata dieci anni fa campionessa italiana di staffetta 4x100 Allieve, pratica nuoto e karate, recita e suona il pianoforte.
Il suo sogno nel cassetto è diventare attrice o conduttrice televisiva e come esempio di vita ha scelto Gessica Notaro.
Oltre a tentare di vincere il titolo di Miss Italia, Maria Laura Caccia sarà presto in televisione su Canale 5 in una fiction già girata a Roma dal titolo “Din don dan” col ruolo di un’infermiera molto accattivante. Il suo cammino da miss si è svolto tutto in Liguria prima vincendo la selezione provinciale a Finale Ligure, poi quella regionale ad Alassio, infine l’ultima selezione a Sarzana per l’assegnazione del titolo di Miss Liguria e il biglietto per l’evento conclusivo.
Questa volta la vincitrice non sarà decisa dalla giuria dei vip come negli scorsi anni, ma col televoto. Ieri mattina, giovedì 29 agosto, a Jesolo sono stati comunicati sia i nomi delle 80 finaliste, e Marialaura da Busto Arsizio c’è, che i numeri di gara da votare. Per sostenerla bisognerà tenere presente il 7.
© Riproduzione Riservata