Usa
Usa, agente arresta infermiera che non gli consegna provette sangue
Malmenata e ammanettata, poi trascinata in auto polizia

Roma, 2 set. (askanews) - Un'infermiera di un ospedale di Salt Lake City, nello Utah, è stata aggredita e poi arrestata da un poliziotto, per essersi rifiutata di consegnargli dei prelievi di sangue di un paziente ancora incosciente.
I fatti risalgono al 26 luglio ma il video della telecamera di sorveglianza è stato mostrato solo ieri nel corso di una conferenza stampa dell'infermiera, Alex Wubbels, 41 anni, ex campionessa olimpica di sci.
Le immagini - diffuse sui social e richiamate da tutta la stampa americana - mostrano l'infermiera gridare e chiedere aiuto quando viene bruscamente strattonata e ammanettata mentre è in servizio presso l'ospedale universitario Utah Medical Center. Wubbels è stata poi trascinata verso l'uscita dell'ospedale e fermata per una ventina di minuti all'interno di un'auto della polizia, prima di essere rilasciata grazie all'intervento del direttore amministrativo della struttura.
Il sindaco di Salt Lake City e il capo della polizia hanno presentato le loro scuse ufficiali. Quest'ultimo, Mike Brown, ha avviato un'inchiesta interna, mentre l'agente è stato sospeso dal servizio.
(fonte afp)
© Riproduzione Riservata