Usa
Usa, giornalista Nbc nei guai per commenti su trucco "razzista"
Megyn Kelly: "Nulla di male" a truccarsi da nera per Halloween
New York, 25 ott. (askanews) - La giornalista Megyn Kelly, uno dei volti più conosciuti della televisione statunitense, non è andata in onda oggi, dopo le polemiche sui suoi commenti sul "blackface", ovvero sul trucco per assumere le sembianze di un nero, in occasione di Halloween. Il "blackface", nato in teatro nel diciannovesimo secolo, ha contribuito alla diffusione di stereotipi razzisti negli Stati Uniti ed è stato combattuto dal movimento per i diritti civili di Martin Luther King.
Martedì, durante un segmento del suo programma "Megyn Kelly Today", sulla Nbc, dedicato ai costumi per Halloween, la giornalista ha detto: "Cos'è razzista? Perché, davvero, ti metti nei guai se sei un bianco e di trucchi da nero per Halloween o se un nero si trucca da bianco". "Quando ero bambina - ha detto l'ex conduttrice di Fox News - invece andava bene farlo, se ti travestivi da un personaggio".
Ieri, Kelly ha aperto la puntata scusandosi, dopo le critiche ricevute: "Sono Megyn Kelly e voglio cominciare con due parole: mi dispiace". Il presidente di Nbc News, Andy Lack, ha espresso la propria "condanna" per quelle parole sul "blackface". Oggi, la Nbc ha mandato in onda una replica; secondo la Cnn, il programma sarà chiuso alla fine dell'attuale stagione.
© Riproduzione Riservata


