VIETATO SBAGLIARE
Uyba, sfida delicata con Chieri
Si gioca questa sera alle 20,30 al PalaBorsani di Castellanza: l’e-work Arena non è disponibile

A quattro turni dalla conclusione della stagione regolare, l’Uyba va alla ricerca questa sera, mercoledì 6 marzo, dei punti della tranquillità dopo che lo scivolone di Cuneo di domenica scorsa, culmine in negativo di un girone di ritorno da zona rossa della classifica, ha rimesso parzialmente in discussione il discorso salvezza. A fronte dei 14 punti conquistati nella prima parte del campionato, l’Uyba nel ritorno ha messo assieme due vittorie (Roma e Firenze in casa) e sette sconfitte (prendendo un punto con Pinerolo) che hanno fruttato i 7 punti ottenuti nella fase discendente. La partita con Chieri si gioca al PalaBorsani di Castellanza a causa dell’indisponibilità della e-work Arena, un motivo di difficoltà in più che si aggiunge al valore della formazione avversaria che è stabilmente la quinta forza del campionato alle spalle delle quattro big. Fare punti, o almeno muovere la classifica, è l’obiettivo inderogabile per la formazione di Cichello che in qualche modo deve anche riannodare il filo con i tifosi rimasti delusi (eufemismo) non solo dal risultato ma pure dall’atteggiamento remissivo visto domenica a Cuneo.
DA BUSTO A CASTELLANZA
Ma quanto il trasferimento da viale Gabardi a via per Legnano inciderà sul rendimento di una squadra che solo in casa ha dato segnali di vita nel 2024? Difficile da dire perché le fragilità tecniche (leggi la mancanza di una opposta affidabile e continua e di un posto quattro meno alterno di Bracchi) che sotto il cupolone in qualche modo si attenuano, rischiano di affondare di nuovo le farfalle in un palazzetto che storicamente non hanno mai amato dai tempi della rivalità con Villa Cortese fino al clamoroso tonfo con Legnano del gennaio 2018.
AVVERSARIO AL COMPLETO
Chieri si presenta al completo e con ex che non avendo trovato in biancorosso le stagioni migliori sono sempre piuttosto motivate quando incontrano Busto; rosa al completo anche per coach Cichello con il dubbio su chi schierare in posto 2. Dopo questa sfida con Chieri, ci saranno le trasferte a Bergamo e a Trento: arrivarci con almeno 6 punti di margine sul penultimo posto sarebbe salvifico.
© Riproduzione Riservata