SERIE A1 FEMMINILE
Uyba, sorrisi in campionato
Bergamo battuta in tre set dopo le delusioni di Cev Cup

Colpo grosso dell’Uyba che in un sol botto supera Bergamo prendendosi la rivincita dopo la sconfitta dell’andata e compie un bel balzo in avanti in classifica accomodandosi al sesto posto. Gara chiusa in tre set (25-17, 25-16, 25-22) in meno di un’ora e mezza per le farfalle.
La squadra di Marco Musso ferma a quota tre la serie di vittorie consecutive delle rossoblù ed inizia a respirare l’aria dei piani alti della classifica con una grande iniezione di fiducia in vista della trasferta di domenica prossima a Chieri.
PRIMO SET
Bergamo esce bene dai blocchi (1-4) ma Busto Arsizio è carica a molla e con un break di 9-0 travolge le rossoblù e prende con sicurezza il comando delle operazioni (10-4). Le ospiti ritrovano un minimo di equilibrio (12-10) con May al posto di Lanier ma le farfalle sono come un fiume in piena e spinte dal gran tifo di una e-work Arena finalmente piena e calda filano via veloci (17-10) lavorando molto bene in battuta e a muro.
SECONDO SET
Il serbatoio della fiducia è colmo fino all’orlo e l’Uyba gioca davvero sul velluto. Fluida ed efficace sul fronte offensivo con Lloyd a dirigere l’orchestra, sempre fastidiosa dai 9 metri per pungere la ricezione di una Bergamo che non riesce in alcun modo ad arginare le bordate biancorosse (7-3, 15-8).
TERZO SET
In avvio di frazione c’è un po’ più di partita, con le rossoblù che tengono il punto a punto fino al 6 pari. Poi la folata che indirizza anche il terzo parziale: attacco out di Lanier, muro di Zakchaiou su Cagnin, attacco di Omoruyi per il 9-6. Il grosso del lavoro è ormai fatto (15-10 con muro di Olivotto su Butigan), ma Busto Arsizio deve ancora respingere l’ultimo assalto rossoblù (23-22) prima di dare il via alla festa con l’ennesimo colpo di biliardo di Rosamaria.
© Riproduzione Riservata