BUSTO ARSIZIO
L’Uyba si rituffa in campionato: ecco Bergamo
Dopo l’eliminazione dalla Coppa Cev “farfalle” concentrate sulla missione playoff: si gioca alla e-work Arena alle 19.30

Fuori dalla Coppa Cev, l’Uyba si rituffa in campionato: missione playoff. Oggi, domenica 19 febbraio, ospita Bergamo, che precede le farfalle di tre punti (via alle ore 19.30 alla e-work Arena, diretta su Sky Sport Uno).
GARA COMPLICATA
Una sfida complicata contro una delle squadre più in forma di questo periodo ma che casca a puntino, offrendo a Olivotto e compagne la possibilità di riscattare subito la prestazione opaca di CEV Cup contro il Thy Istanbul. Un'Uyba spenta, che ha dato l'impressione di non crederci e di non volerci nemmeno provare. Oggi non potrà accadere, perché in palio ci sono punti pesantissimi per la classifica. Con un successo pieno, infatti, il settimo o addirittura il sesto posto - con Casalmaggiore impegnata contro Conegliano - sono un piazzamento più che mai concreto.
L’AVVERSARIO
Bergamo si presenta in viale Gabardi col morale alle stelle grazie ai risultati ottenuti in questo avvio di girone di ritorno. Tre le vittorie consecutive ma soprattutto due gli scalpi nobili messi in bacheca, quelli di Vero Volley e Novara. Coach Micoli ha trovato la quadra con un sestetto dagli ingredienti davvero interessanti: l'esuberanza in palleggio di Gennari, due bocche da fuoco affidabili come Lanier (15.8 punti di media col 41%) e Lorrayna, due centrali solide a muro come Butigan (62 block) e la ex Stufi, ed un libero che fa il suo dovere come Cecchetto. All'Uyba il compito di riscattare con gli interessi la brutta partita di mercoledì ma anche la sconfitta dell'andata.
© Riproduzione Riservata