SERIE A1 FEMMINILE
Uyba-Stevanovic, è ufficiale
La centrale serba ex Scandicci si accorda con la dirigenza: completata la rosa delle Farfalle 2020-21

Jovana Stevanovic è una giocatrice dell'Uyba. Dopo i primi timidi approcci, un deciso allontanamento e, infine, un ritorno di fiamma, la centrale serba ha accettato la proposta di Busto e già nei prossimi giorni si unirà al gruppo biancorosso.
I rapporti tra la giocatrice classe 1992 e Busto si erano riattivati poco più di una settimana fa, la trattativa aveva ripreso quota anche in virtù delle particolari condizioni proposte dall'Uyba e nel corso dell'appuntamento telefonico di questa mattina è arrivato il tanto desiderato sì.
Con l'ingaggio della forte posto 3 serba, il mercato del club di via Maderna si chiude dunque col botto, mettendo a disposizione di coach Marco Fenoglio un elemento di provata esperienza e qualità che potrà dare al gruppo delle farfalle ancor più solidità anche in vista dell'impegno in Champions League, competizione che Stevanovic ha già vinto con la maglia di Casalmaggiore risultando anche la miglior centrale della kermesse europea.
Originaria di Belgrado, ha iniziato la sua carriera con la Stella Rossa, squadra della sua città; nel 2013 è approdata in Italia proprio nel club casalasco con cui ha messo in bacheca anche uno scudetto e una Supercoppa. Nel 2018 si è trasferita a Scandicci, dove è rimasta fino alla scorsa stagione.
Con la Nazionale serba si è messa al collo due medaglie d'oro: quella dell'Europeo 2017 e quella dei Mondiali del 2018 battendo in finale proprio l'Italia.
© Riproduzione Riservata