MALORE FATALE
Va a fare un prelievo e muore: tragedia ad Arona
Domenico Delfino, storico gestore dell’omonima segheria di Oleggio Castello, aveva 84 anni. Si è sentito male nella sala d’aspetto
Muore mentre è in attesa di effettuare un prelievo del sangue. Cordoglio a Lesa, dove abitava in via Sempione, e Oleggio Castello per la scomparsa di Domenico Delfino, 84 anni, ultimo della famiglia di quattro fratelli (già tutti deceduti) che per anni aveva gestito l’omonima segheria di Oleggio Castello che aveva dato lavoro a decine di dipendenti. L’azienda era poi passata di mano ed ora è chiusa.
LA TRAGEDIA
L’uomo – ieri, mercoledì 5 novembre – si era recato ad Arona per effettuare un prelievo del sangue, ma si è sentito male nella sala d’aspetto ed è morto in pochi secondi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno allertato i vigili urbani di Lesa per effettuare il riconoscimento dato che l’uomo non aveva parenti prossimi in zona. Delfino era giunto in tutta fretta al laboratorio di Arona, lasciando l’auto in doppia fila davanti all’ingresso di via Fogliotti, e soffriva da tempo di problemi cardiaci che lo avevano portato a un recente ricovero in ospedale. Il centro prelievi ieri è rimasto chiuso e sarà riaperto regolarmente oggi, giovedì 6 novembre.
BELGIRATE IN LUTTO PER DE LORENZI
Lutto anche nella vicina Belgirate per la morte dell’ex assessore Enrico De Lorenzi, 90 anni. Ex dipendente della Cariplo di Arona era stato assessore e consigliere al Comune di Belgirate nei primi anni 2000.
© Riproduzione Riservata


