LA SLAVINA
Tragica valanga in Formazza: due morti
Massa di neve precipita a valle vicino al rifugio Maria Luisa. Vani i soccorsi. Le due persone travolte sarebbero del Legnanese

Il sibilo e la massa di neve che precipita a valle. La tragedia. Una valanga si è staccata nella tarda mattinata di oggi, domenica 7 gennaio, in alta Valle Formazza, travolgendo due persone. Entrambe sono morte. I corpi senza vita sono stati trovati nel pomeriggio, a distanza di poche ore. La slavina è caduta nella zona compresa tra il lago Toggia e il passo San Giacomo, ad oltre 2.000 metri di quota, poco distante dal rifugio Maria Luisa. Uno dei due cadaveri è stato rinvenuto in mezzo alla neve; l’altro è stato individuato nelle acque del lago. Entrambe le persone travolte dalla valanga stavano svolgendo un’escursione con le ciaspole. Mancano ancora conferme ufficiali ma stando alle prime informazioni le due vittime sarebbero del Legnanese.
IL TIMORE DIVENTATO REALTA’
«Pare che ci siano delle persone rimaste coinvolte, dalla base è già stato mandato in zona l’elisoccorso con il personale sanitario mentre i volontari della stazione di Formazza del soccorso alpino civile stanno raggiungendo il punto in questione con le motoslitte, salendo da Riale” aveva fatto sapere il responsabile della Decima delegazione Valdossola del soccorso alpino, Matteo Gasparini. Poche ore dopo è avvenuto il ritrovamento dei due corpi senza vita.
© Riproduzione Riservata