LADRI E SPACCIATORI
Valganna, furto e scritte al Villaggio Alpino
Incursione nella struttura abbandonata da anni. Asportati caloriferi e pezzi di rame

Hanno portato via quel poco che restava ancora di integro, ovvero qualche termosifone inutilizzato da tempo e il rame rimasto sugli edifici. Poi hanno vandalizzato ancora gli edifici pericolanti, imbrattando le pareti con delle scritte in arabo che sembrerebbero ricondurre a qualche sostanza stupefacente.
Non c’è pace per il Villaggio Alpino di Boarezzo, frazione del Comune di Valganna, un luogo abbandonato da tempo che, recentemente, ha subito altri danni. Lo segnalano alcuni cittadini impegnati nella pulizia dei boschi dove, negli ultimi anni, spesso vengono allestiti dei bivacchi di fortuna destinati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Chiaramente è impossibile sapere se anche quanto avvenuto al Villaggio alpino sia riconducibile a questa attività ma, di certo, i danni e i furti sono stati compiuti da personaggi poco raccomandabili.
Va detto comunque che questo sito, situato sul versante montuoso che, da Ganna, sale al Monte Piambello, si trova in pessime condizioni da tanti anni e quindi gli ultimi danneggiamenti non hanno peggiorato di molto la situazione precedente. Confermano, questi fatti, la presenza in zona di delinquenti che vagano da una montagna all’altra per spacciare o compiere altri danni.
© Riproduzione Riservata