SANITA’
Valganna, nuovo ambulatorio pediatrico
Aperto dall’1 settembre. L’annuncio del vicepresidente del Consiglio regionale Cosentino

Dal primo settembre sarà attivo il nuovo ambulatorio di pediatria nel Comune di Valganna, frazione Ganna, gestito dal dottor Ivan Fiorito. «È motivo di grande soddisfazione poter contare su questo importante servizio affidato a un giovane e preparato pediatra, che ho avuto modo di conoscere e che mi ha subito trasmesso molta motivazione e senso del dovere» ha annunciato Giacomo Cosentino, vicepresidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale.
L’ambulatorio si troverà presso l’immobile comunale in piazza Grandi e i genitori potranno procedere alla scelta del dottor Fiorito a partire dal primo settembre tramite il sito internet del fascicolo sanitario regionale oppure seguendo le indicazioni riportate nel sito di Asst Sette Laghi.
«Il lavoro di squadra che come Regione promuoviamo da anni con gli enti locali e che ha portato importanti investimenti in infrastrutture, manutenzione straordinaria del territorio e potenziamento dei servizi, come l’arrivo della connessione internet 5G, sta suscitando crescente interesse per il nostro territorio da parte di professionisti, famiglie e imprenditori – conclude Cosentino –. Continuiamo in questa direzione».
Bruna Jardini, sindaco di Valganna, ha commentato così la notizia: «Sono molto soddisfatta che la nostra Valganna avrà un nuovo servizio di qualità in ambito sanitario, che si aggiunge alla farmacia e al poliambulatorio già presenti e molto apprezzati dai cittadini. È un altro passo avanti per la nostra valle. Rivolgo i miei auguri di buon lavoro al dottor Fiorito».
© Riproduzione Riservata