LA DEVASTAZIONE
Vandali a Uboldo, continuano le indagini
Danni alla Talent House. Il gruppo “Uboldo al Centro” accusa l’amministrazione

Si stanno cercando i teppisti che hanno devastato la Talent House di Uboldo: le forze dell’ordine visionano i filmati delle telecamere della zona, fra piazza Conciliazione, via San Martino e via Per Origgio, nella speranza di poter dare un nome agli scellerati che la scorsa settimana hanno messo tutto a soqquadro e causato danni.
Intanto il caso diventa politico, con il gruppo “Uboldo al Centro” che accusa l’amministrazione: «La Talent House è passata dall’essere la casa di un progetto rivolto a tutti a luogo abbandonato alla devastazione - afferma - E ciò è dovuto alle scelte di questa amministrazione. Ma cosa fare adesso? Siamo convinti che “il bello educa al bello».
«La nostra idea per un luogo eccezionale come la Talent House è quella di farla vivere con un progetto di lungo respiro, che coinvolga quante più persone possibili, puntando sul meglio che ognuno ha da esprimere, così che quell’edificio possa diventare un luogo della comunità: riconosciuto e rispettato».
La domanda che tutti si pongono? Perché questi ragazzi lo hanno fatto? Al riguardo Uboldo al Centro ha un’idea chiara: «Posto che chi ha delle responsabilità deve pagare davanti alla giustizia, ci chiediamo come far sì che queste cose non succedano più. Basterebbe avere una Talent House ancora viva con i suoi corsi e iniziative rivolte a giovani e meno giovani? È un problema generazionale? Le famiglie non riescono più a controllare i figli? È un problema culturale? Ci chiediamo se l’assessorato ai servizi sociali abbia già delle linee di intervento su questi punti».
© Riproduzione Riservata