NUOVO PRIMARIO
Varese, Cristiano Termine alla guida della neuropsichiatria infantile
Docente dell’Insubria, era già responsabile della struttura “Disturbi del neurosviluppo e assistenza territoriale infanzia e adolescenza”. Firmata la nomina

Bambini Dsa e ragazzi difficili: lo stimato neuropsichiatra infantile Cristiano Termine è stato nominato alla guida della Struttura complessa di Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza dell’Asst Sette Laghi. Il primario guiderà in via provvisoria la struttura in seguito al pensionamento di Giorgio Rossi, medico molto apprezzato.
Il professor Termine era già responsabile della struttura semplice “Disturbi del neurosviluppo e assistenza territoriale infanzia e adolescenza”. Termine, che è docente all’Università dell’Insubria, da anni si occupa in particolare di disturbi dell’apprendimento: i suoi convegni rivolti a insegnati e educatori sono sempre seguiti da centinaia di maestri e prof, e inoltre il docente ha firmato linee guida che facilitano il dialogo del mondo scuola con quello sanitario.
La nomina è stata firmata dal commissario straordinario con funzioni di direttore generale dell’Asst Sette Laghi, Giuseppe Micale.
© Riproduzione Riservata