IL GIORNO DEL DOLORE
Varese, addio a Benito Tartaria
Tra i fondatori di Forza Italia a livello locale e coordinatore di Azzurri nel mondo, poi responsabile del Popolo della Famiglia e dell’associazione “Giuristi per la Vita”

Lutto nel mondo politico varesino. È morto oggi, martedì 31 dicembre, Benito Tartaria, figura storica di Forza Italia a livello locale, tra i primi ad aderire, e successivamente responsabile provinciale di Azzurri nel mondo (nel 2004 ricevette un attestato da Silvio Berlusconi proprio per l’impegno e i risultati in questo incarico).
Dopo la lunga militanza, in ruoli appunto direttivi, nel partito azzurro, è stato uno dei coordinatori in provincia di Varese del “Popolo della Famiglia” e fondatore insieme a Gianfranco Amato dell’associazione “Giursiti per la Vita”.
Tartaria aveva 86 anni; lascia la moglie Antonella e le figlie Mirella e Cinzia.
I funerali verranno celebrati venerdì 3 gennaio, alle ore 15, nella chiesa di Biumo.
IL CORDOGLIO DI FORZA ITALIA
«Ci stringiamo alla moglie Antonella e alle figlie Mirella e Cinzia per la scomparsa dell’amico Benito Tartaria, figura storica di Forza Italia in provincia di Varese e già responsabile provinciale Azzurri nel mondo. Il ricordo e l’opera di Benito per il nostro partito resteranno nella nostra memoria, siamo grati a Benito per la passione e l’impegno profuso in tanti anni di generosa militanza in Forza Italia a favore del nostro territorio» il messaggio del coordinatore provinciale di Forza Italia, Simone Longhini.
© Riproduzione Riservata