SANITA’
Varese, in pensione il dottor Limido
Congedo dopo oltre 40 anni. L’affetto dei colleghi

Dopo oltre quarant’anni di servizio, oggi - martedì 13 giugno - il dottor Alberto Limido, direttore dell’Unità Coronarica dell’Ospedale di Circolo di Varese, va in pensione.
Laureatosi in Medicina nel 1982, si è specializzato in Cardiologia due anni più tardi. Dal 1987 ha iniziato la sua carriera all’ospedale di Circolo, prima come dirigente medico supplente in Cardiologia, poi dirigente medico di primo livello sempre in Cardiologia. Dal 2007, ha prestato servizio come direttore della struttura di Unità Coronarica. Sono stati anni di intenso lavoro e continuo studio per migliorare l’assistenza dei pazienti, molti dei quali varesini.
Ed è proprio all’interno di tutto il team dell’unità coronarica che arriva, unanime, un ringraziamento al dottor Alberto Limido, che «si è sempre contraddistinto, non solo per la grande preparazione scientifica e medica, non solo per la sua abnegazione, ma soprattutto per la sua immensa umanità».
Anche il Dipartimento Cardiotoracovascolare ha voluto ringraziare Limido. Ecco le parole del direttore del Dipartimento, Battistina Castiglioni, e degli altri primari che ne fanno parte, ossia Roberto De Ponti, Massimo Bignotti, Andrea Musazzi, Paolo Severgnini, Matteo Tozzi e Cinzia Gambarini.
«Un immenso grazie - si legge nella nota - è quello che l'intero Dipartimento cardiotoracovascolare esprime ad Alberto Limido, Direttore della Struttura Dipartimentale di Unità di Cura Intensiva coronarica, condividendo la stima e l'affetto espresso dai suoi collaboratori più stretti. Un grazie che migliaia di volte è arrivato dai pazienti che sono stati curati da Alberto nella sua carriera e che in molti casi a lui devono la vita. Alberto non è solo un cardiologo preparato, disponibile, attento, capace di mettersi in gioco per migliorare sempre le conoscenze e i percorsi di cura, ma soprattutto un collega e un uomo con un valore umano immenso.
➡ ️ Nel suo percorso lavorativo ha formato tanti cardiologi sulle urgenze ed ha creato una squadra di grande valore che continuerà sulla strada da lui tracciata con la stessa professionalità e determinazione».
© Riproduzione Riservata