DECRETO DEL SINDACO
Varese, Avt e Aspem Reti: ecco le nomine
Cda e collegio di controllo delle due società partecipate del Comune. Chi entra e chi resta nelle stanze dei bottoni

Il Comune di Varese, con decreto del sindaco Davide Galimberti, ha nominato i componenti del Cda e quelli del collegio sindacale delle società partecipate Avt e Aspem Reti. La prima, Azienda Varesina trasporti, si occupa principalmente del controllo e della gestione dei parcheggi e delle aree a pagamento in città e della funicolare. Ebbene, per il Cda erano pervenute sei candidature. Tre i selezionati che resteranno in carica fino al 2027: Stefano Bianco, Raffaella Brivio e Luca Carignola (presidente), quest’ultimo già segretario cittadino del Pd. Tra loro verrà scelto il presidente. Bianco e Brivio già facevano parte del Cda uscente.
Per il collegio sindacale, dieci candidature pervenute. Ecco le cinque nomine, di cui tre sono componenti effettivi e due supplenti: Giulio Broggini (presidente), Carlo Alberto Coletto (componente effettivo), Roberta Ricco (effettivo), Luisa Mangano e Giorgio Marrone (componenti supplenti).
Capitolo Aspem Reti, società proprietaria delle reti comunali di acqua e gas e di immobili come il lido della Schiranna. Con decreto, è stato confermato amministratore unico Fabrizio Mirabelli, in passato a lungo consigliere comunale del Pd. Per quanto riguarda l’organismo di controllo, 11 le candidature pervenute. Ecco le nomine: Gabriella Croci (presidente), Marco Cappellini (componente effettivo); Emilio Franzi( effettivo), Andrea Ardo (componente supplente) e Luisa Mangano (supplente).
© Riproduzione Riservata