IL PROTAGONISTA
Avra: «Ora facciamo il bis»
Il serbo si è ripreso Varese: «Clima già da playoff, approccio perfetto. Battiamo di nuovo Sassari, poi sotto con Trento»

Aleksa Avramovic e l’Openjobmetis ripartono di slancio all’unisono. La guardia serba, votata come Mvp dai tifosi in occasione del match di domenica contro Sassari, racconta così le sue sensazioni per il successo che ha permesso ai biancorossi di superare il momento no. «Vittoria molto importante perché ci spinge nuovamente nella giusta direzione dopo tre sconfitte. Aver battuto Sassari ci dà tantissima energia: ottenuto l’obiettivo del passaggio del turno in Fiba Cup, dovevamo riprendere il cammino in campionato in vista di due trasferte impegnative a Trento e Trieste. Ora vogliamo proseguire il cammino anche lontano da casa nostra e prepararci al meglio ad un appuntamento che ci siamo meritati con cinque mesi di lavoro come la Coppa Italia di Firenze».
Tanta Varese ma anche tanto Avra, alla seconda miglior prova stagionale dopo i 30 punti dell’esordio con Brescia cancellando le ultime tre gare nelle quali aveva totalizzato 9/34 al tiro: «Ho commesso ancora qualche errore nel finalizzare gli 1 contro 1, ma sono molto contento di essere tornato su buoni livelli dopo tre partite perse anche perché avevo giocato molto male. Ora voglio proseguire su questa strada insieme ai miei compagni, abbiamo ripreso la rotta nel modo giusto».
Un match che Varese ha vinto con le sue armi abituali, dunque intensità difensiva molto elevata e un livello di fisicità sempre alto per tenere a bada il secondo miglior attacco del campionato e la squadra regina nella classifica dei rimbalzi: «Partita durissima con contatti molto ruvidi e un clima agonistico già da playoff; era una gara che sentivamo molto trattandosi di uno scontro diretto, la necessità di vincere per cancellare il momento negativo poteva metterci un po’ sotto pressione, ed invece l’approccio è stato ottimo con una risposta iniziale grandissima che ci ha permesso di indirizzare la gara dove volevamo».
Avramovic ringrazia anche i tifosi per la grande spinta all’Openjobmetis anche nella prima serata in cui mancavano gli Arditi in Curva Nord: «L’atmosfera era un po’ differente rispetto alle altre partite, ma anche domenica il pubblico ci ha dato grande spinta: i tifosi sono il nostro turbo, un vero sesto uomo in campo e li abbiamo sentiti darci la carica nei momenti importanti della partita. Io provo a dare energia alla gente e loro ne danno tanta a me».
Il giocatore dell’Ojm guarda già avanti verso la rivincita di domani sera contro Sassari in FIBA Cup: per Avra sarà partita vera anche in Europa. «Sia noi che loro siamo già qualificati per i playoff, ma ci giocheremo comunque qualcosa di importante come il primo posto del girone che garantirebbe il vantaggio del fattore campo nei due turni dagli ottavi in poi. Sarà ancora una battaglia, ma noi vogliamo proseguire sulla strada di domenica e prepararci per Trento, dunque andremo in campo per vincere».
© Riproduzione Riservata