LIETO EVENTO
Benvenuto a cinque gemellini
Nati da due coppie all’ospedale Del Ponte: tre tutti maschi, gli altri due un fiocco azzurro e uno rosa

Un raggio di sole, anzi cinque. In un momento di grande trepidazione sanitaria per l’allarme, persistente, del coronavirus, Varese si risolleva dando il benvenuto a gemellini. Lo ha reso noto oggi, giovedì 19 marzo, l’associazione onlus “Il Ponte del Sorriso” che anche in questi giorni, nella Casa del Sorriso, accoglie le famiglie dei bambini che si trovano in ospedale.
Ecco dunque il lieto e sorprendente evento: sono nati 5 bambini, tre da una coppia e due da un’altra, arrivate entrambe da due città fuori Varese per il parto all’ospedale Del Ponte.
I tre gemelli sono tutti maschi: dopo una fase di ricovero in Neonatologia, hanno potuto andare a casa. Sono in ottima salute.
Gli altri due gemelli, un maschietto e una femminuccia, hanno avuto invece bisogno della terapia intensiva neonatale. Il bimbo, una volta raggiunto il peso di un chilo e 900 grammi, è stato dimesso in piena salute: in attesa della sorellina, il suo primo “nido” è proprio la Casa del Sorriso, circondato dall’affetto dei genitori. La bimba è ancora in ospedale in quanto nata più piccola, ma sta crescendo.
© Riproduzione Riservata