COMMERCIANTI SOLLEVATI
Varese: colpo al TaoBao, presi i due ladri
L’ennesima intrusione in un negozio finisce con un doppio arresto. Uno dei due confessa altri tre furti

Dopo l’ennesimo colpo notturno tentato ai danni di un negozio, i commercianti possono tirare un sospiro di sollievo: i due ladri infatti sono stati bloccati dalla Polizia.
Ma andiamo con ordine e torniamo alla 1 della scorsa notte - giovedì 25 novembre - quando due italiani, uno di 24 e uno di 33 anni, hanno preso di mira il mercatone “Tao Bao” in via Casula.
IL COLPO
Con un cubetto di porfido hanno sfondato la vetrina, poi si sono introdotti nel negozio dove hanno rubato principlamente vestiti: è stata però proprio la loro «ingordiagia» a tradirli, visto che, riempito il borsone portato per contenere il bottino (in totale, del valore di circa mille euro), hanno indossato diversi capi di taglie più grandi che hanno rallentato la loro fuga. Dei residenti nelle case vicine, sentita la vetrina andare in frantumi, si sono affacciati e non solo hanno chiamato la polizia, ma hanno saputo indicare anche la direzione presa dai ladri, raggiunti e arrestati in via Luini.
L’AMMISSIONE
L’arresto dei due è stato convalidato e il processo è stato fissato per il prossimo 6 dicembre: subito dopo uno dei due è stato rimesso in libertà con obbligo di firma, mentre per l’altro, che ha ammesso di essere l’autore di altri tre colpi ai danni di altre attività cittadine, fra cui quello al bar «Pirola», si sono subito aperte le porte del carcere.
© Riproduzione Riservata