PALAZZO ESTENSE
Varese: confronto sull’ippodromo
Stasera, mercoledì 23 aprile, in Commissione comunale con la Società Varesina Incremento Corse Cavalli. I temi: lo stop all’uso della pista e le condizioni dell’impianto

Preso atto della nota dello scorso 8 aprile, con la quale alcuni consiglieri comunali hanno richiesto un chiarimento sull’attuale situazione dell’ippodromo delle Bettole, il Comune ha convocato per questa sera, mercoledì 23 aprile, alle 18.30, la Commissione consiliare 12, relativa a politiche giovanili, sport, benessere e invecchiamento attivo.
La Società Varesina Incremento Corse Cavalli, attuale gestore dell’impianto, è chiamata, quindi, a fare luce su diversi aspetti cruciali, tra i quali la decisione di inibire l’uso della pista per gli allenamenti a partire dal prossimo 2 maggio, ufficialmente a causa di un credito nei confronti di alcuni allenatori e proprietari nonché per l’esecuzione dei lavori sugli stessi tracciati.
Non formalmente invitati al tavolo di confronto, gli operatori locali illustreranno comunque la propria posizione attraverso la redazione di un comunicato ufficiale. All’ordine del giorno anche la valutazione delle condizioni in cui versa la struttura e gli interventi da eseguire in vista della prossima stagione estiva di corse, la cui prima riunione di corse è prevista per il 7 luglio.
Rimane in sospeso anche la questione relativa al bando per l’assegnazione della prossima convenzione per l’amministrazione dell’area, da siglare al termine del 2025. Scaduto ieri mattina, martedì 22 aprile, il termine per la presentazione di eventuali osservazioni da parte degli interessati, Palazzo Estense deve pronunciarsi anche sull’intenzione di procedere alla revoca dell’avviso pubblico di acquisizione di manifestazioni d’interesse. Confermata tale ipotesi, sarà, dunque, necessario riattivare il procedimento di scelta del contraente con altra modalità.
© Riproduzione Riservata