L’ALLARME
Varese, crepa nel muro: due famiglie fuori casa
Sopralluogo di vigili del fuoco e tecnici comunali in via Gradisca

Da qualche tempo quella crepa nel muro esterno della palazzina confinante creava una certa apprensione. E, stando alla prima ricostruzione, l’impressione era che con le ultime piogge il solco fosse diventato ancora più profondo. Così nella mattinata di oggi, domenica 17 settembre, hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, il cui responso è stato inappellabile: i due edifici devono essere evacuati in attesa di verifiche più approfondite.
Le squadre, insieme con la polizia locale, sono intervenute in via Gradisca, a ridosso di largo Flaiano: la palazzina in cui si è formata la crepa risulta al momento disabitata, mentre in quella accanto ci sono due nuclei famigliari, che nel giro di poche ore hanno dovuto fare i bagagli per il temporaneo trasferimento fuori casa.
Sul posto è intervenuto anche il dirigente comunale Gianluca Gardelli che, insieme ai vigili del fuoco, ha prestato assistenza e monitorato da vicino la situazione: da Palazzo Estense, infatti, si sono dati subito da fare per trovare un alloggio sostitutivo alle due famiglie.
© Riproduzione Riservata