IL LOCALE VENDUTO
Varese, “Da Gennaro” passa ai cinesi
Il ristorante pizzeria di Cartabbia cambia proprietà. Tortora: «Lavoro usurante, ora mi godo un po’ di riposo»

Chi frequenta il ristorante di Cartabbia lo aveva già intuito. Si aspettava solo l’ufficialità per dare la notizia: il ristorante pizzeria “Da Gennaro” è stato venduto ai cinesi. Aperto trent’anni fa da Gennaro Tortora e famiglia, il locale è presto entrato nel cuore dei varesini per la cucina, con specialità di pesce legate alle tradizioni campane, ma soprattutto per il folklore e l’atmosfera che si respirava tra i tavoli.
«Voglio ringraziare tutti i varesini che in questi anni hanno sempre creduto in noi. Lasciamo con rammarico il ristorante ma è venuto il nostro tempo. Questo lavoro è usurante e i miei figli non se la sentono di continuare. Io vorrei invece godermi il meritato riposo», spiega Gennaro Tortona nell’annunciare il passaggio di mano del locale.
Gennaro resterà ancora per qualche tempo al locale, per agevolare il passaggio di consegne e poi si ritirerà. La nuova proprietà, imprenditori cinesi, continueranno a portare avanti l’attività senza stravolgimenti: lo staff resterà lo stesso e anche il menù. Non sarà comunque la stessa cosa.
“Da Gennaro” lavora Domenico Esposito, consigliere comunale rieletto di Forza Italia, mister preferenze.
© Riproduzione Riservata