IL CANTIERE
Varese, chiusa via Lazio: caos a Giubiano
Proseguono i lavori per sistemare l’area della nuova rotonda di largo Flaiano. La riapertura della strada è in programma il 12 aprile

La chiusura di via Lazio sta mettendo a dura prova il traffico intorno all’ospedale di Circolo di Varese. Gli operai che stanno proseguendo i lavori della nuova maxi-rotonda hanno iniziato a sbarrare la strada intorno alle 10.30 di oggi, lunedì 25 marzo.
CODE VERSO GIUBIANO
Nonostante i cartelli che preannunciano la chiusura della strada che dal 14 febbraio ha invertito il senso di marcia e consente di immettersi in largo Flaiano, si sono formate le inevitabili code. Molti automobilisti arrivati all’incrocio tra via Lazio e via Arsiero si sono visti costretti a invertire la marcia e tornare indietro. Critica la situazione anche all’incrocio con via Riva Rocci da dove confluiscono i mezzi che entrano in via Tamagno dalla rotonda.
L’alternativa per ritornare il largo Flaiano, bypassando la chiusura, è proseguire su via Lazio, in direzione ospedale, immettersi in via Cadore e scendere da via Bixio.
SOTTOSERVIZI E NUOVO ATTRAVERSAMENTO
I lavori, slittati di qualche giorno a causa della pioggia delle ultime settimane, proseguiranno fino al 12 aprile per realizzare i sottoservizi di Le Reti, che gestisce il servizio di acqua e gas. Alla riapertura sarà pronto anche un nuovo dosso per rialzare l’attraversamento pedonale, che sarà uniformato a quelli già esistenti in via Gradisca e via Tamagno.
© Riproduzione Riservata