LA TRAGEDIA
Dottoressa investita, ricordo in ospedale
A Valeria Porcaro una dedica nella messa di Natale. Ieri l’autopsia. Sotto choc il camionista che l’ha travolta

Sarà ricordata nella Messa di Natale, in programma alle 14 di oggi, martedì 21 dicembre, all’ospedale di Circolo, la dottoressa Valeria Porcaro, morta giovedì scorso, 16 dicembre, dopo essere stata investita da un furgone in retromarcia.
La data dei funerali dell’allergologa di 49 anni non è ancora stata stabilita. Si attende infatti il via libera della Procura della Repubblica che potrebbe arrivare già in giornata. Ieri pomeriggio, lunedì 20 dicembre, infatti, all’obitorio è stata eseguita l’autopsia ordinata dal pubblico ministero Valeria Anna Zini nell’ambito dell’inchiesta per omicidio stradale. Esame effettuato dal medico legale Petra Basso.
Il legale del marito della vittima, l’avvocato Ivana Colombo, ha invece nominato un proprio perito, il dottor Marco Motta. Non si affida invece ad alcun consulente di parte l’indagato, il conducente del camion che stava facendo manovra per una consegna in via Monte Rosa, a Casbeno, e che ha colpito l’allergologa, rimasta poi incastrata sotto il mezzo pesante. Camionista che, difeso dagli avvocati Luca Abbiati e Marco Tamborini, è ancora sotto choc per quanto successo.
Sposata da tre anni con Alessio Diolisi, anch’egli medico, la dottoressa Porcaro viveva a Brinzio. Visitava i pazienti non solo nell’ambulatorio di via Monte Rosa, a pochi metri dal quale ha trovato la morte, ma anche al poliambulatorio di Cittiglio e alla sede di Arcisate dell’Asst Sette Laghi.
© Riproduzione Riservata