L’ANNUNCIO
Varese e Busto, oltre un milione per le case Aler
Stanziamento da Regione Lombardia per migliorare l’efficienza energetica

«Un investimento importante sul territorio di Varese e Busto Arsizio: oltre 1 milione di euro che consentirà di risparmiare ogni anno 150.000 Kwh e 35.000 chilogrammi di C02». L’annuncio arriva da Giacomo Cosentino, vice presidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale in merito al decreto dell’assessorato all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia, nell'ambito del bando Ecosap.
«Queste sono le politiche ambientali efficaci - rimarca Cosentino -: risorse per migliorare la qualità dell’aria e la qualità della vita dei residenti, evitando imposizioni ideologiche assurde e costi spropositati ai cittadini».
«Aumentare l’efficienza energetica delle case - aggiunge - è uno degli obiettivi della Regione, che ha aperto un bando da 23 milioni di euro per la sostituzione degli impianti termici civili più inquinanti con sistemi a basse emissioni e che prosegue, grazie al lavoro dell’assessore Giorgio Maione, con politiche finalizzate a mantenere l’equilibrio tra sostenibilità ambientale e sostenibilità sociale».
Nel dettaglio, per la provincia di Varese sono previsti due progetti da un milione e 200mila euro in tutto: per il Comune di Busto Arsizio, si parla dell’immobile di via Rossini 78, da otto alloggi; mentre per Varese è l’immobile di via Roncaccio 14, con quattro appartamenti.
© Riproduzione Riservata