TUTTI I GOL DELLA DOMENICA
Varese e Varesina non sfondano
Il punto sulle partite del weekend delle nostre squadre del calcio dilettantistico con Silvio Tranquillini
Come ogni lunedì eccoci con le anticipazioni del nostro inserto sportivo sul calcio dilettantistico che trovate allegato, oggi, 20 gennaio, al giornale in edicola e acquistabile anche sul nostro sito www.prealpina.it.
Partendo dalla Serie D, un pareggio che sa di sconfitta per il Città di Varese nel pantano di Imperia: i biancorossi avrebbero meritato di vincere ma cambia poco. Il contemporaneo successo del Bra per 2-0 contro il Saluzzo, rischia di far archiviare anzitempo i sogni di gloria per la squadra di Floris, ora a 11 punti dalla vetta della classifica.
Nel girone B nessun gol subito per le nostre formazioni ma c’è chi gioisce e chi meno. Non è un risultato positivo infatti lo 0-0 casalingo contro il Sangiuliano di una Varesina che è a caccia da oltre un mese di una vittoria che la mantenga quanto meno nei playoff. Ben diverso il valore del risultato a reti bianche dell’Arconatese che strappa un punto d’oro sul campo del Desenzano secondo in classifica con una prestazione tutto cuore.
Esulta invece la Castellanzese che ha sconfitto a Pero il Club Milano: di Chessa al 28’ del primo tempo il gol che riporta al successo i neroverdi dopo dieci partite, tre punti fondamentali in uno scontro diretto per la salvezza.
Scendendo in Eccellenza, anche in questo caso spiccano due 0-0 che condizionano non poco la lotta per la vittoria del campionato: non trovano il gol vittoria né la Solbiatese a Sedriano, né la Caronnese nel derby con l’Ardor Lazzate e il Pavia prende il volo. Pari per il Legnano contro il Casteggio, mentre il Saronno rimonta due gol al Robbio e va a vincere 3-2. Male la Vergiatese, sconfitta in casa 3-1 dalla Rhodense, un punto a Cinisello per la Sestese.
© Riproduzione Riservata