PRIVATE BANKING
Varese: «Ecco come investire»
L’ad di FinecoBank, Alessandro Foti, all’incontro organizzato al Palace Hotel. Scenari e previsioni
«In questo periodo c’è sicuramente grande richiesta da parte dei clienti di avere un rendimento a tasso fisso, a seguito dell’aumento molto repentino dei tassi, quindi stiamo assecondando questa richiesta. Allo stesso tempo, però, se l’obiettivo è di aumentare il valore reale del patrimonio e proteggerlo dall’inflazione nel medio e lungo periodo, bisogna guardare all’economia reale e quindi al mercato azionario». È questo lo scenario descritto stasera, mercoledì 5 aprile da Alessandro Foti, amministratore delegato di FinecoBank che è stato il protagonista, al Palace Hotel di Varese di un incontro coi clienti in cui ha trattato i temi dell’economia e della finanza.
Foti ha ricordato come «bisogna sempre ragionare con un’ottica pluriennale e non anno su anno, perché il private banking deve aiutare i clienti a preparare dei piani di investimenti coerenti e che permettano loro di raggiungere i propri obiettivi di vita».
L’ad di di FinecoBank: «Se il 2022 è stato un anno complicato, allo stesso tempo ciò ha permesso di creare delle condizioni solide per uno sviluppo futuro»
© Riproduzione Riservata