GLI APPUNTAMENTI
Varese, ecco la nuova Stagione Musicale
Presentato questa mattina a Palazzo Estense il programma di sette concerti. Si comincerà il 24 ottobre

Presentazione a Palazzo Estense, a Varese, della 26° edizione della Stagione Musicale Comunale. Sette i prestigiosi appuntamenti che si svolgeranno soprattutto nella basilica di San Vittore (sei) mentre uno è in programma nel Salone Estense. Questa mattina, giovedì 11 settembre, a presentare i concerti, il direttore artistico Fabio Sartorelli, affiancato dal sindaco Davide Galimberti e dall'assessore alla Cultura del Comune Enzo Laforgia. È intervenuta anche l'assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso.
SI COMINCIA IL 24 OTTOBRE
Una stagione con una veste grafica rinnovata, grazie al progetto realizzato dallo stesso grafico della Filarmonica della Scala. Primo concerto dedicato a Beethoven il 24 ottobre con la Munchener Kammerorchester diretta dal grande Alexander Lonquich.
NUOVO TEATRO
Dalla presentazione dell'attesa stagione comunale è rispuntato il progetto del nuovo teatro, elogiato dall'assessore Caruso e dal sindaco Galimberti, che ha assicurato che il progetto esecutivo del nuovo Politeama verrà presentato entro la fine del 2025.
© Riproduzione Riservata