STRADA FACENDO
Varese, ecco le strade in odore di (nuovo) asfalto
Da mercoledì a metà agosto cantieri in 15 vie. Chiusure alle auto o traffico a senso alternato

Estate, tempo di cantieri sulle strade. Da mercoledì 28 giugno scatta un piano di asfaltature in città che coinvolge diverse vie e zone. Andrà avanti fino al 12 agosto. Così risulta dall’ordinanza della Polizia locale che indica i percorsi sui quali verranno eseguiti i lavori e quindi le inevitabili restrizioni al traffico. Gli interventi per la posa del nuovo bitume verranno eseguiti nella fascia oraria giornaliera dalle 8 alle 18. IN due vie verranno invece effettuati in notturna.
L’ELENCO DELLE VIE
Ecco le vie interessate dalla nuova asfaltatura per le quali è prevista, in corso d’opera, la chiusura al traffico e quindi alla sosta: via Bixio, accesso laterale alla scuola Parini; via Misurina dal civico 26 al 40; Via Oglio, dall’intersezione con via Adige al numero civico 10; via Rovani, dal civico 1 al 20; via Jacopino da Tradate per tutta la sua lunghezza; via Mercadante, per tutta la lunghezza; via Cimone, dall’interzione con via Maspero all’intersezione con via Monte Santo; via Del Mot, per l’intera lunghezza.
Ecco le vie per le quali i lavori del nuovo asfalto asfalto comporteranno il traffico a senso unico alternato, regolato da movieri: via Maspero, dall’intersezione con via del Ponte all’intersezione con via Cimone; via Daverio, dall’intersione con via Zonda a piazza Bossi; via Verdi nel tratto compreso fra via Sacco e via Copelli; via XXV aprile, da via Bertolone alla rotonda in via Sanvito; via Astico, dal civico 21 al 23.
LAVORI IN NOTTURNA
Ecco infine le due vie dove l’asfaltatura verrà eseguito dalle 22 alle 5.30: via San Francesco, da via Lonati all’area Caprera; via Goldoni, da via Conca d’Oro, al raccordo Goldoni-Limido.
Le asfaltature vengono programmate soprattutto nei mesi estivi per due ragioni: il meteo favorevole e i minori disagi al traffico con la chiusura delle scuole.
© Riproduzione Riservata