LE ELEZIONI
Avvocati, Piarulli il più votato
Nuovo Consiglio dell’Ordine: martedì 2 aprile la scelta delle cariche rappresentative

Urne chiuse, spoglio delle schede: per quanto riguarda i più votati, è stato un conteggio all’ultima preferenza.
Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 28 marzo, è stato reso noto l’esito delle votazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Varese: negli ultimi sedici anni è sempre stato Sergio Martelli, ora fuori dai giochi in conseguenza di una decisione del Governo, che con un decreto ha stabilito che un avvocato può essere consigliere per un massimo di due mandati da quattro anni, e poi deve restare “in panchina” per un periodo identico.
Ebbene, dei trenta candidati, il più votato è stato Fabrizio Piarulli, con 192 preferenze, poi a pari merito Elisabetta Brusa e Carlo Battipede (entrambi a quota 186), seguiti di misura da Patrizia Esposito (184). Nell’elenco dei nuovi consiglieri figurano inoltre Francesca Rigano (170), Gianfilippo Buccella (155), Ornella Daverio (140), Jacopo Maioli (123), Domenico Marasciulo (122), Anna Elisabetta Lavorgna (119) e Andrea Boni (117). Questa la squadra, poi dalla seduta di martedì 2 aprile dovrebbero uscire le cariche, ossia presidente, segretario e tesoriere.
Nel corso della stessa tornata, è stato eletto anche il Comitato Pari opportunità: qui a totalizzare il maggior numero di voti è stata Silvia Fantoni (164 preferenze), seguita da Cristiano Cunati (163), Romana Perin (159), Jacopo Arturi (144), Gloria Menegazzi (131), Barbara Zavaglia (104), Barbara Iacovissi (76), Laura Alezio (70) e Paolo Ruggirello (64), scelti tra una dozzina di candidature.
Ad avere diritto di voto sono stati gli iscritti all’Ordine di Varese, che tra capoluogo e nord della provincia conta 870 “toghe”.
© Riproduzione Riservata