L’ALLARME
Varese, falsi addetti: Alfa mette in guardia
«Nessun operatore è autorizzato a chiedere bollette»

«Nessun operatore è autorizzato a entrare in casa o a chiedere di visionare bollette e documenti». A ribadirlo a chiare lettere, in seguito alle segnalazioni relative a falsi operatori che si presentano a casa degli utenti, è Alfa Srl, la società che si occupa della rete idrica.
L’azienda intende mettere in guardia i cittadini dal rischio di furti e truffe.
«Ricordiamo - spiegano - che il personale di Alfa Srl che si reca presso le abitazioni per effettuare le letture dei contatori, deve essere sempre munito dell’apposito tesserino di riconoscimento, che i clienti possono chiedere gli venga esibito».
Alfa non effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né manutenzioni o riparazioni sugli impianti post-contatore (caldaie, scaldabagni, elettrodomestici).
«In ogni caso - proseguono - nessuno è autorizzato a incassare denaro, assegni o qualsivoglia pagamento per il servizio idrico recandosi a casa degli utenti».
E ancora: «Il personale di Alfa o di altre società incaricate della lettura non è in alcun modo autorizzato a richiedere in visione le bollette o altri documenti contrattuali a domicilio».
Qualora si nutrano dubbi sull’identità degli addetti dell’acquedotto è possibile chiamare il numero verde dell’azienda 800.103.500 per accertarsi che si tratti effettivamente di personale autorizzato.
© Riproduzione Riservata