ALLARME RIENTRATO
Rogo all’Unahotels: danni contenuti, l’attività prosegue
Incendio a Varese, subito domato: evacuati e poi rientrati clienti e personale. La struttura resta aperta

Allarme per fortuna rientrato in via Albani, a Varese, dove pochi minuti prima delle 10 di questa mattina, giovedì 6 ottobre, è scoppiato un incendio all’Unahotels. Le fiamme sarebbero partite dal retro, all’esterno della struttura, ma sono state presto domate dai vigili del fuoco arrivati sul posto con due autopompe, un’autoscala, e una autobotte. Non risultano feriti: solo una persona che avrebbe inalato del fumo sarebbe stata soccorsa dai medici del 118, ma senza che sia stato necessario il suo ricovero.
L’ORIGINE DEL ROGO
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio sarebbe divampato per un problema alle cappe d’aspirazione delle cucine. Ovviamente per tutta la durata dell’intervento dei vigili del fuoco l’albergo - che pure non è stato intaccato dalle fiamme - è stato fatto evacuare in modo da consentire lo svolgimento delle operazioni di spegnimento delle fiamme in totale sicurezza.
STRUTTURA APERTA
Nonostante i danni provocati dal rogo, che sarebbero comunque contenuti, l’hotel non ha interrotto l’attività: la struttura è regolarmente aperta. Personale e clienti, fatti evacuare precauzionalmente allo scoppio del rogo, sono poi rientrati.
IL COMUNICATO DELL’HOTEL
In serata Unahotels Hotel Varese ha comunicato che la struttura «non ha interrotto la propria operatività». E ha aggiunto: «Il principio d’incendio verificatosi questa mattina ha interessato un’area limitata ed esterna del fabbricato, provocando qualche lieve danno senza però intaccare in alcun modo la sicurezza della struttura. In particolare ai Vigili del Fuoco di Varese, ma anche ovviamente alle Forze dell’Ordine e sanitarie prontamente intervenute, vanno i nostri più vivi ringraziamenti».
© Riproduzione Riservata