INTERVENTO DEI CARABINIERI
Varese: furto da Zara. Arrestata
Donna incensurata di 55 anni aveva sottratto merce per 470 euro e nella sua auto trovata altra refurtiva di Halloween

Non era una normale giornata di shopping in centro: la borsa di una donna di 55 anni nascondeva infatti merce rubata per centinaia di euro. A far scattare, ieri, mercoledì 8 ottobre, l’intervento dei carabinieri è stata una segnalazione partita da un negozio di abbigliamento, dove la cliente era stata notata aggirarsi tra gli scaffali con fare sospetto.
Poco dopo, i militari l’hanno fermata all’uscita di "Zara" in via Vittorio Veneto, trovando diversi capi rubati.
Gli articoli, per un valore complessivo di circa 470 euro, erano stati privati delle placche antitaccheggio ma conservavano ancora i cartellini originali. L’ispezione è proseguita nell’auto con cui la donna era arrivata in città, parcheggiata poco distante: all’interno i carabinieri hanno scoperto quella che ritengono ulteriore refurtiva, questa volta composta da decorazioni a tema Halloween.
La 55enne, incensurata e residente in provincia, è stata arrestata in flagranza per furto aggravato e trattenuta in camera di sicurezza per la notte. Oggi, giovedì 9 ottobre, è comparsa davanti al giudice monocratico Stefania Brusa e l’arresto è stato convalidato senza l’applicazione di misure cautelari. La donna è stata quindi rimessa in libertà.
© Riproduzione Riservata