L’INCONTRO
Lunghi: «Giorgetti ha ascoltato il nostro grido d’allarme»
Il ministro dello Sviluppo Economico oggi in Camera di Commercio a Varese. Confronto con il presidente. In arrivo un’app per le imprese

Il presidente della Camera di Commercio di Varese, Fabio Lunghi, ha incontrato oggi il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, che ha annunciato, tra le altre cose, un'app presto disponibile per consentire alle imprese di avere a disposizione un canale di trasmissione, in tempo reale, di tutte le opportunità di contributo e crescita offerte.
LE PAROLE DI LUNGHI
«Il ministro Giorgetti è venuto ad ascoltare con grande attenzione la voce di Camera di Commercio di Varese e delle imprese che insistono sul nostro territorio - ha sottolineato Lunghi via social -. Una visita che ha segnalato la voglia e la disponibilità ad ascoltare e capire le difficoltà che stiamo attraversando e - consentitemelo - il grande scarto che esiste al momento tra teoria politica (e geopolitica) e pratica di come i problemi investano poi le nostre vite, le nostre attività e la nostra economia».
IL COSTO DELL’ENERGIA
Nell’incontro si è parlato di «Malpensa, del problema del frontalierato con la Svizzera, dell'attrattività un po' "cannibalesca" di Milano rispetto al nostro territorio, delle infrastrutture, delle aree dismesse e - molto poco dulcis in fundo - del flagello del costo dell'energia e delle materie prime che sta affliggendo le nostre imprese».
Lunghi spiega di aver «avuto la conferma di un ministro molto proattivo e capace che conosce bene il nostro territorio ma che ha voluto lo stesso ascoltare il nostro grido d'allarme che mi sono permesso di rappresentargli forte e chiaro. Ringrazio d'altro canto il Ministro per la sensibilità, la preparazione e l'attenzione dimostrata verso Varese e la sua Camera di Commercio».
© Riproduzione Riservata