IN TRIBUNALE
Varese, giovani avvocati: Lani resta presidente
Aiga in assemblea. «Pronti alle nuove sfide»

Dopo due anni di mandato «intenso e ricco di iniziative», la Sezione varesina di Aiga - Associazione italiana giovani avvocati - ha rinnovato il proprio direttivo. L’assemblea degli iscritti ha scelto la continuità, con la conferma di Maria Grazia Lani alla presidenza.
Accanto a lei, sono stati riconfermati anche il vicepresidente Federico Maraviglia, che ricoprirà pure il ruolo di consigliere nazionale, e il segretario Francesca Mazza. Cambia invece la “delega” alla tesoreria, affidata a Carlo Alberto Lozza. Il nuovo direttivo sarà composto, tra gli altri, da Marco Cattaneo quale responsabile delle convenzioni, Eleonora Paganini quale responsabile della formazione, Alessandra Cetraro con il ruolo di responsabile Onac, Federica Paro quale coordinatrice degli eventi conviviali e Martina Parinetti con il ruolo di responsabile della comunicazione.
L’assemblea ha anche «salutato con gratitudine e affetto l’uscita dal direttivo di due figure storiche dell’associazione, gli avvocati Pasquale Schiariti e Giacomo Mastrorosa, entrambi past president, che negli anni hanno rappresentato colonne portanti della sezione varesina».
Nel biennio trascorso Aiga Varese si è distinta per «un’offerta formativa di alto livello, numerose iniziative sociali e un impegno concreto nel sostenere la giovane avvocatura del territorio - spiegano dall’associazione -. Il rinnovato direttivo di Aiga Varese si prepara quindi ad affrontare il prossimo biennio con entusiasmo per continuare a essere punto di riferimento e di sostegno per i giovani avvocati del territorio, offrendo strumenti per l’avvio della professione, preparazione di qualità, impegnandosi per compensi equi e dignitosi, mettendo al centro la parità di genere, l'inclusione, la salute psicologica dei giovani avvocati e la conciliazione vita-lavoro». Aiga da sempre «crede in una professione che, nel rispetto dei principi e dei valori della nostra professione, sappia innovarsi, puntando, in questo particolare momento storico su digitalizzazione, sostenibilità e uso responsabile dell’intelligenza artificiale».
© Riproduzione Riservata