LA PROTESTA
Varese: «Degrado sotto i portici»
Video-denuncia della presidente della Fipe: «Strade pulite ma qui regna l’abbandono»

«Le strade sono pulite, ma sotto i portici del centro città regna il degrado e l’abbandono». Lo dice Antonella Zambelli, titolare della Brasiliana di via Manzoni a Varese e presidente Fipe, in un video denuncia registrato questa mattina, giovedì 5 maggio, al passaggio dei mezzi che puliscono le strade della città.
LA VIDEO DENUNCIA
«Tutti i giorni passano a spazzolare la strada principale - dice - Peccato che i portici proprio accanto siano sporchi e lerci, malgrado li puliamo anche noi commercianti praticamente tutti i giorni».
La Zambelli fa vedere le cartacce a terra, le colonne segnate dalla pipì del cani e le condizioni in cui versa il bidone dei rifiuti con le feci ai piedi e tutto sporco. «E’ il totale degrado e abbandono. Per non parlare dei buchi - aggiunge inquadrando il marciapiede e la strada - che spesso e volentieri fanno cadere le persone che attraversano. E’ veramente indecoroso e questo è il centro città».
LA PERIFERIA
In periferia sarebbe anche peggio: «si rischia di rimetterci la macchina».
La denuncia della presidente Fipe che si aggiunge alle segnalazioni di altri commercianti che da tempo lamentano le condizioni di sporcizia del centro, che avrebbero anche contribuito ad attirare i topi che non è raro veder passeggiare anche in corso Matteotti, di giorno, tra i passanti .
© Riproduzione Riservata