INDIRIZZO PER I GIOVANI
Varese: «Il futuro è nella sanità»
Iniziativa a Villa Recalcati per promuovere le professioni nel settore della medicina

«Il mio futuro sarà nella sanità». L’obiettivo del “Fuori Salone sulle professioni sanitarie”, organizzato oggi, giovedì 30 ottobre, a Villa Recalcati, da Camera di commercio, Provincia, Ufficio scolastico provinciale e Ats, in collaborazione con l’università dell’Insubria e gli ordini delle professioni sanitarie, è quello di far innamorare i giovani della medicina, delle scienze infermieristiche, e di tutte le professioni sanitarie. Un’iniziativa alla sua prima edizione che vuole insomma contribuire a colmare il bisogno dei medici che già è evidente adesso, ma che nel futuro sarà un problema ancora più grande.
«Il settore sanitario è spesso sconosciuto e mortificato – ha detto Enrico Antonio Tallarita, direttore sociosanitario di Ats Insubria -. Spesso si pone l’accento sulle difficoltà, ma il professionista sanitario ha un ruolo cruciale e indispensabile per il funzionamento del sistema sanitario. Tutte le figure sanitarie sono garanti del benessere della persona e si occupano del bene più prezioso che una persona possiede: la salute».
Il settore sanitario, inoltre, dà uno sbocco sicuro lavorativo. A un mese dal diploma, un giovane è già inserito in una struttura.
© Riproduzione Riservata