L’INIZIATIVA
Varese, in 400 alla cena solidale
Successo ieri sera per “Aggiungi un pasto a tavola”

Un successo. Alla cena solidale “Aggiungi un pasto a tavola”, organizzata a Varese, hanno aderito circa 400 persone tra cui un centinaio di bisognosi assistiti dalle associazioni. Persone che si sono sedute a tavola per cenare insieme agli altri, senza distinzioni. Grande il clima di festa e di allegria sotto il tendone montato in piazza San Vittore, grazie anche alla frizzante conduzione di Max Laudadio, storico inviato del Tg satirico di Canale 5 Striscia la notizia. Presenti anche il sindaco Davide Galimberti, la deputata Maria Chiara Gadda, il consigliere regionale Giuseppe Licata, il consigliere provinciale Michele Di Toro. E poi il prevosto don Luigi Panighetti, il vicario della zona di Varese don Franco Gallivanone e i rappresentanti di oltre 30 associazioni.
IL MENU’
La cena è stata preparata sul tema del “non spreco”. Nel menù figuravano un antipasto misto con affettati e un tortino caldo di verdure. Di primo: una pasta pasticciata. Per concludere, la torta pane di Sant’Antonio, che viene preparata dall’omonima associazione nella casa della carità della Brunella.
L’APPELLO A LAVORARE INSIEME
«Varese è una città solidale, anche se a volte non sa di esserlo - ha detto don Marco Casale, promotore del comitato Varesèsolidale -. Le associazioni sono tante, anche se a volte un po’ disunite. Allora bisogna lavorare insieme per condividere gli stessi obiettivi».
© Riproduzione Riservata