VERDE PUBBLICO
Intervento nel Parco degli ulivi
Potature e taglio di piante pericolanti nell’area a ridosso delle case. Rimosso una discarica abusiva a Belforte

Intervento oggi, giovedì 14 febbraio, al Parco degli ulivi, in via Monte Bernasco.
Le squadre comunali del Verde hanno svolto lavori di pulizia perimetrale che consistono nella potatura, taglio e messa in sicurezza di alcune piante pericolanti cresciute nelle aree più scoscese del terreno che confina con alcune abitazioni. Si tratta di manutenzione straordinaria in aiuto ai gestori dell’area del Parco degli Ulivi.
«Il Parco degli Ulivi è una zona bellissima di Varese - spiega l’assessore all’Ambiente, Dino De Simone - e gode di uno splendido panorama: i gestori, supportati anche da molti volontari, stanno facendo un lavoro splendido. L’amministrazione comunale, già di recente, ha provveduto a dotare l’area di un nuovo cancello automatico e oggi siamo in campo con le nostre squadre per la manutenzione delle zone più impervie del parco anche in seguito ad alcune segnalazioni ricevute dai cittadini».
E sempre oggi le squadre antidegrado insieme agli operai del Verde pubblico hanno rimosso una discarica abusiva nella zona della vecchia via Peschiera. I rifiuti verranno portati in discarica.
«Continuiamo l’opera di recupero e pulizia per il decoro della aree della città in cui persone incivili commettono evidenti reati contro il nostro ambiente» spiega l’assessore De Simone.
«Voglio ringraziare - aggiunge l’assessore - anche tutti i cittadini che sempre più spesso ci forniscono segnalazioni utili e che danno elementi importanti alle forze dell’ordine per individuare i responsabili di questi atti gravi di inciviltà».
© Riproduzione Riservata