LA PARODIA
Nonni da 3 milioni di visualizzazioni
Sbarcato su YouTube da una settimana, la versione riveduta di Soldi de i Pantellas è un inno agli anziani

In una settimana si sono guadagnati quasi tre milioni e mezzo di “sguardi” su YouTube: con la parodia di “Soldi” di Mahmood, iPantellas tornano a far ridere sul web nei giorni post-Sanremo.
Gli altri anni il duo comico varesino faceva le parodie di molti pezzi in gara, stavolta i ragazzi ( Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo) si sono concentrati sul vincitore, che è stato “bersagliato” di versioni parodistiche da tutto il mondo.
«Siamo davvero molto felici del risultato - racconta Jacopo - già nei primissimi giorni di pubblicazione del video avevamo superato 2 milioni di visualizzazioni».
A un certo punto, nel testo del brano modificato appare un noto personaggio varesino: Boldi: «Il riferimento al grande Massimo - spiega Malnati - è per due motivi: il primo è ovviamente la rima visto che il titolo del pezzo è “Soldi”; il secondo è perché lui è un grande comico delle nostre zone ed è un nostro mito, ci piace tantissimo come attore. In più è vero che con il suo talento ha avuto successo e soldi, perciò era perfetto».
La parodia de iPantellas parla della fortuna di avere dei nonni (e d’altra parte proprio nonna Pantellas è uno dei loro personaggi più amati): «Le nuove generazioni spesso - prosegue Jacopo - contano sulle mance un po’ striminzite dei genitori, ma per fortuna ci sono loro, i nonni: grazie a loro i nipoti hanno tanti soldi e perciò sono ricchi come Boldi».
Una storia comune a tanti giovanissimi che contano spesso sulla generosità dei cari nonni, soprattutto in questi tempi di crisi: grazie alle famose buste piene di contanti che arrivano a sorpresa (e non solo al compleanno o a Natale”, i ragazzi possono comprare - quasi - tutto ciò che desiderano compensando le paghette di mamma e papà, a volte un po’ misere.
Il messaggio dei due giovani quindi è: lunga vita ai nonni. A iPantellas la canzone di Mahmood piace molto: «Siamo felici che abbia vinto perché il suo pezzo ha portato innovazione al Festival. È un brano dal sound internazionale, che va oltre la solita tradizione, farlo vincere è stata una scelta coraggiosa e la apprezziamo».
Tra altre canzoni sanremesi che sono piaciute ai due comici varesini ci sono anche “Rolls Royce” di Achille Lauro e “Senza farlo apposta” di Shade e Federica Carta.
Per quanto riguarda gli impegni futuri de iPantellas, presto, ricordano, riprenderanno a fare la nota trasmissione comica “Colorado”.
© Riproduzione Riservata