BIMBI AL NIDO
Varese, iscrizioni ai nido ancora aperte
Fino al 30 settembre possibilità di occupare i posti disponibili nelle varie strutture

Fino al 30 settembre a Varese saranno aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2021/2022: ci sono ancora posti disponibili ai nidi «Carletto Ferrari» di Bizzozero, «Le Costellazioni» di Giubiano, «Lo Scarabocchio» di viale Aguggiari, «Le Piccole Orme» di Biumo Inferiore e il «Marzoli» di San Fermo.
Oggi, mercoledì 1 settembre, in occasione del primo giorno d’apertura delle strutture, il sindaco Davide Galimberti e l’assessore ai Servizi Educativi Rossella Dimaggio hanno portato il loro saluto ai cittadini più piccoli e preziosi della città, con un augurio di buon inizio di anno scolastico alle educatrici e al personale.
Possono essere iscritti i bambini nati tra il 1 gennaio 2019 al 30 giugno 2021.
L’ordine di priorità è stabilito in base ai criteri indicati nel regolamento del Servizio di asilo nido comunale.
Con una grande novità: la frequenza ai nidi comunali è gratuita per tutti i bambini e per tutto l’anno scolastico. Un provvedimento introdotto dall’amministrazione a sostegno delle famiglie, delle mamme e dei papà, anche per favorire la ripresa lavorativa in particolar modo nelle giovani famiglie dopo un periodo difficile.
È’ possibile presentare domanda in modalità online, collegandosi al sito del comune e seguendo la procedura di registrazione per ottenere le credenziali o utilizzando le proprie, oppure recandosi all’Ufficio gestione asili nido di via Cairoli, fissando prima un appuntamento, o ancora tramite PEC all’indirizzo protocollo@comune.varese.legalmail.it o infine con raccomandata A.R. da inviare all’indirizzo Comune di Varese, Area V Servizi alla persona, Ufficio Gestione Asili.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’ufficio comunale.
© Riproduzione Riservata