OSPEDALI
Cardiologia d’urgenza a Castiglioni
Nominata nuovo direttore al Circolo. Bignotti a Tradate

Battistina Castiglioni è stata nominata direttore della Cardiologia d’urgenza dell’ospedale di Circolo Varese. Assume dunque la guida di tutta l’attività di emodinamica che è la sua specializzazione: Battistina Castiglioni era entrata infatti nel 1993 nell’equipe di cardiologia interventistica a Varese, di cui è diventata poi responsabile.
Da settembre del 2019, Castiglioni è passata alla guida del reparto di Cardiologia dell’ospedale Galmarini di Tradate e, poco dopo, di tutto il Dipartimento cardiotoracovascolare dell’Asst Sette Laghi.
Nel corso degli anni di attività, la nuova direttrice della Cardiologia d’urgenza ha eseguito, come primo operatore, più di 20.000 coronarografie e angioplastiche coronariche, sia in elezione che in urgenza, più di 600 impianti di pace-maker e interventi in ambito di cardiopatie strutturali.
Castiglioni lascia dunque il reparto di Cardiologia di Tradate che viene affidato, in qualità di facente funzione di primario, a Massimo Bignotti, in attesa che venga aperto il concorso.
Bignotti si è laureato in Medicina a Pavia nel 1991 nel 1995 ha conseguito la specializzazione in Cardiologia. Lavora nel reparto di Tradate dal 1999 e si occupa in particolare di elettrostimolazione, impianti pace maker ed è referente per l'area sincope.
«Colgo l’occasione per ringraziare il professor Roberto De Ponti per aver guidato in questi mesi la Cardiologia ad indirizzo d'urgenza insieme con la struttura di cui è titolare, la Cardiologia ad indirizzo aritmologico - commenta il direttore generale dell’Asst Sette Laghi, Gianni Bonelli -. Sono certo che il dottor Bignotti a Tradate saprà proseguire il lavoro della dottoressa Castiglioni, che invece torna a Varese nella sede in cui si è formata ed è cresciuta professionalmente».
© Riproduzione Riservata