IL TENTATO FURTO
Ladro d’auto preso al volo
Colpo sventato alla concessionaria Opel di viale Valganna: l’addetto è saltato nell’abitacolo e ha sfilato la chiave

Ben vestito, modi distinti: è entrato nella concessionaria e ha chiesto di poter vedere alcuni modelli di automobili usate.
Ma mentre gli addetti alla vendita erano impegnati a recuperare le informazioni che aveva chiesto, lui si è dileguato e ha raggiunto l’area in cui si trovano le vetture nuove di zecca, si è messo al volante di una di queste e ha cercato di andarsene.
Sulla sua strada però ha trovato un dipendente della concessionaria che, insospettito da quei movimenti, lo ha bloccato, infilandosi letteralmente nell’abitacolo e sfilando la chiave dal quadro.
Sono stati attimi di paura, quelli vissuti nel pomeriggio di giovedì 14 marzo alla concessionaria “Automax” di viale Valganna, rivenditore Opel: grazie alla prontezza di un addetto, tutto è finito per il meglio.
Sul posto sono piombate tre pattuglie della Squadra Volante della Questura: l’aspirante ladro, un uomo di 52 anni, di nazionalità italiana, è stato denunciato a piede libero per tentato furto e danneggiamento aggravato.
«Bisogna tenere sempre gli occhi aperti – ha commentato il responsabile della rivendita di auto, Lorenzo Prina -. In questo periodo anche le concessionarie possono essere vittime di furti. Per fortuna, tutto è finito bene e senza gravi conseguenze».
© Riproduzione Riservata