L’INTERVENTO
Malore in centro: soccorso in libreria
Un uomo di 63 anni si è accasciato in corso Moro
Si sente male in strada, i passanti prestano i primi soccorsi, poi il lieto fine.
Intorno al mezzogiorno di oggi, venerdì 16 gennaio, un uomo si è accasciato al suolo in corso Moro a causa di un improvviso malore. Intuita immediatamente la gravità della situazione, l’uomo è stato accompagnato all’interno della libreria Feltrinelli, mettendolo al riparo dal freddo in attesa dei soccorsi.
Momenti di grande concitazione e apprensione hanno coinvolto i presenti, molti dei quali si sono accalcati davanti alle vetrine del negozio per seguire l’evolversi della situazione. Sul posto sono intervenute tempestivamente un’ambulanza e un’automedica. I sanitari hanno adagiato l’uomo su una barella e lo hanno trasferito a bordo del mezzo di soccorso, dove l’équipe medica ha lavorato senza sosta per stabilizzarlo dopo quello che appariva, a tutti gli effetti, un arresto cardiaco.
Sono stati minuti interminabili per chi ha assistito alla scena. Infine, l’ambulanza è partita a sirene spiegate verso l’ospedale, dove l’uomo è stato inizialmente accettato in codice rosso. Fortunatamente, l’allarme è rientrato poco dopo con il passaggio al codice giallo: l’uomo non è in pericolo di vita.
© Riproduzione Riservata


