PALAZZO ESTENSE
Varese, Marasciulo all’Urbanistica
Avvocato e consigliere comunale del Pd: è stato eletto presidente della Commissione: «Sfida importante, nei prossimi anni il nuovo Pgt»

L’avvocato Domenico Marasciulo, 52 anni, consigliere comunale del Pd, è stato eletto stasera, martedì 28 dicembre, presidente della Commissione Urbanistica, Mobilità e Rigenerazione urbana, riunitasi per la prima volta e la prima, tra l’altro, a debuttare tra le dodici commissioni consiliari istituite dal Consiglio comunale. Il vicepresidente è Giuseppe Pullara, di Italia Viva.
Ecco il commento dell’assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica, Andrea Civati: «Sono molti i progetti in corso d'opera e gli interventi che l'amministrazione potrà realizzare nei prossimi anni in tema di rigenerazione e riqualificazione urbana. Per questo il coinvolgimento della Commissione sarà importante per avviare un percorso istituzionale di condivisione e partecipazione».
Marasciulo, fresco di nomina alla presidenza, si è detto soddisfatto di questo ruolo: «Sono molto onorato e affronto questo incarico con grande senso di responsabilità. Questa Commissione riveste una funzione importante, sia per poter proseguire il grande lavoro di intervento sulla città a livello complessivo, sia perché nei prossimi cinque anni abbiamo di fronte diverse sfide, dalla redazione del nuovo Pgt alle opere che grazie al Pnrr potranno essere elaborate e messe in campo, fino al tema della mobilità, che comprende ambiti come la sostenibilità ambientale e la sicurezza stradale».
«Il mio auspicio - ha concluso Marasciulo - è che ci possa essere concertazione e condivisione di scelte al di là delle diverse forze politiche, per elaborare strategie funzionali all'assetto della città».
© Riproduzione Riservata